SCI CLUB C.B.A. CIRCO BIANCO APRICA
SCI CLUB C.B.A. CIRCO BIANCO APRICA

Chi siamo

L'idea dello sci club C.B.A. nasce nel 2008 quando un gruppo di papà vuole provare a fare allenamenti tra i pali e divertirsi nelle gare che vengono organizzate in Aprica. Già allora furono realizzati capi di abbigliamento tecnico con il logo e la frase :"quando la pista si fa dura i duri iniziano a sciare". Finalmente nel 2012 viene redatto e sottoscritto lo statuto dell'associazione da 4 soci fondatori, Luca Bianco e la moglie Elena, e due fratelli allenatori Andrea e Federico Rossi. Luca Bianco è stato per 10 anni Presidente ed ideatore di uno ski team per cittadini mentre Andrea e Federico hanno voluto mettersi in gioco e realizzare il loro sogno di allenare i ragazzi in un vero e proprio sci club.

E' stata creata una sede associativa dove i ragazzi e tutti coloro che desiderano associarsi, possono passare nel pomeriggio delle ore piacevoli in compagnia, facendo ginnastica, preparando gli sci, giocando a ping-pong o a bigliardo o semplicemente scambiando due chiacchiere.

Dopo la conclusione della prima stagione invernale le impressioni sono state più che positive sia da parte degli allenatori che da parte degli atleti e questo porta tutto lo staff a proseguire con entusiasmo il lavoro iniziato con l'inetnto di cercare sempre di migliorare ed offrire sempre più una proposta completa e seria sia dal punto di vista tecnico-sciistico che di preparazione atletica.

La proposta si rivolge a tutti quei bambini/ragazzi che desiderano avvicinarsi al mondo delle gare, o che desiderano migliorare le loro prestazioni o anche che più semplicemente avvertono il desiderio di affinare la tecnica e di arrivare ad affrontare le selezioni per maestro in tutta serenità e con il dovuto bagaglio tecnico e di esperienza. L'attività del C.B.A. comprende non solo l'addestramento sportivp ma mira a trasmettere anche l'amore per lo sport e a favorire la solidarietà di gruppo organizzando eventi e/o escursioni.

I nostri maestri di sci

Andrea Rossi